02.11.2025

Stadio Bentegodi, Verona

La Cronaca del match: al 3’ arriva la prima occasione per l’Inter. Calhanoglu apre per Carlos Augusto, che trova in area Zielinski: il polacco tenta la conclusione di sinistro, trovando la deviazione di Montipò in angolo. Poco dopo Martinez, servito da Calhanoglu, prova il pallonetto in area ma trova la respinta provvidenziale di Nelsson sulla linea. Minuto 10 Sucic, dalla destra, serve rasoterra Martinez al limite dell’area: l’attaccante argentino tenta la conclusione di prima, Montipò blocca in due tempi.

L’Inter passa su al 16′ schema da calcio d’angolo. Calhanoglu serve al limite dell’area di rigore Zielinski, che calcia al volo di destro e insacca sotto l’incrocio. Il Verona reagisce al 21’: Giovane entra in area con una bella iniziativa personale e serve a rimorchio Belghali, il cui tiro termina alto sopra la traversa. Al 27’ occasione Inter con Bastoni, che colpisce di testa su cross di Luis Henrique, trovando ancora pronto Montipò in tuffo. Un minuto dopo, al 28’, contropiede gialloblù: Belghali recupera palla e lancia Giovane, bravo a servire Orban, che poi restituisce al numero 17. Il sinistro del brasiliano viene deviato in angolo da un difensore nerazzurro. Dalla bandierina, lo stesso Giovane pesca Frese, il cui colpo di testa è bloccato da Sommer.

Al 40’ pareggia i conti il Verona. Bradaric prolunga di testa per Orban, che controlla e serve sulla corsa Giovane. Il brasiliano entra in area e, con un destro potente, batte Sommer per l’1-1. Nel recupero, al 45’+2’, Belghali scatta sulla fascia e serve in mezzo Orban, che colpisce di prima intenzione ma centra il palo alla destra di Sommer.

Dopo tre minuti di recupero, il primo tempo termina sull’1-1.

Nella ripresa, al 52’ ci prova Calhanoglu con il destro in area: la sfera termina fuori. Al 66’ Giovane recupera palla su un errore per un retropassaggio di Sucic ma, lanciato in porta, viene fermato da un fallo in scivolata di Bisseck. Per l’arbitro Doveri è cartellino giallo, con successiva conferma da parte del VAR. All’84’ Barella crossa con il mancino in area, dove Bella-Kotchap anticipa bene Martinez e salva in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, Dimarco dalla sinistra pesca Esposito, che di testa non trova lo specchio della porta.

Al 90’+4’ arriva il 2-1 dell’Inter. Barella mette in mezzo e colpisce Frese, che fortuitamente di testa mette il pallone in rete. Dopo 6 minuti di recupero, la partita termina sul risultato di 1-2.

Il prossimo impegno del Verona sarà sabato 8 novembre alle 15, quando i gialloblù affronteranno il Lecce allo stadio ‘Via del Mare’, nella sfida valida per l’11a giornata di Serie A Enilive 2025/26.

FOTO DI LUCA TADDEO